30 Giu 2015

Una guida alle migliori App per smartphone

Quali sono le migliori applicazioni che è possibile scaricare gratuitamente (e non) negli store dei propri smartphone? Ecco un elenco per chi è appena entrato in possesso di uno smartphone Apple o Android e vuole scoprire il mondo delle app, ma anche per i più esperti alla ricerca dell’applicazione adatta alle proprie esigenze.

“AroundMe” è una di quelle applicazioni molto utili quando si è in vacanza o in una città diversa dalla propria. Attraverso “AroundMe” infatti è possibile esplorare i dintorni della zona in cui ci si trova per cercare bar, ristoranti, cinema e bancomat, attraverso un collegamento a Google Maps per le indicazioni stradali e pedonali.

“Evernote” è l’agendina che tutti vogliamo avere sempre addosso. Se vi siete stancati di quella cartacea ma avete bisogno di un block-notes, con “Evernote” potrete salvare note sui device, condividere foto e screenshot e utilizzare tool per collaborare con altri utenti.

“Feedly” invece è il lettore di Feed RSS che ha sostituito l’ormai obsoleto Google Reader. Attraverso questa utilissima applicazione dunque sarà possibile restare aggiornati sulle ultime news dal mondo. Dispone di articoli in formato rivista, ma ne incrementa la leggibilità. L’utente inoltre può salvare e archiviare articoli per leggerli, anche offline, in un secondo momento.

Con l’applicazione “Pocket”, invece, gli utenti che amano leggere le principali testate giornalistiche potranno salvare gli articoli trovati in rete e leggerli in un momento successivo anche se completamente offline.

Anche se siamo nell’era degli smartphone, c’è chi è ancora legato alla cara vecchia TV, ne ama i programmi e vuole conoscere ed essere aggiornato sui palinsesti. Con l’applicazione “Guida TV” questo è possibile: dispone infatti dei palinsesti dei principali canali televisivi italiani e stranieri e consente di ricevere informazioni su orari e trasmissioni televisive del giorno in corso e di quelli successivi.

Sempre per i nostalgici del tubo catodico ed in particolare dell’informazione attraverso di esso, non poteva mancare l’applicazione dei servizi per eccellenza: il Televideo. Con “TelevideoMobile” ogni utente avrà a portata di mano, ventiquattro ore su ventiquattro, il vecchio caro Televideo perfettamente funzionante con le stesse funzionalità con la differenza che si trova sul proprio smartphone. 

Non poteva mancare un accenno allo sport, essendo in tanti gli appassionati di calcio. “Goal Live Scores” è l’applicazione di Goal.com. Dispone di un’ interfaccia grafica molto bella e otimamente sviluppata. Naturalmente rivolta a tutti gli amanti del calcio che vogliono seguire il proprio sport preferito in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo o anche agli appassionati di scommesse sulla serie A, che avranno così tutte le informazioni in tempo reale per giocare al meglio. È possibile inoltre impostare tra le opzioni la propria squadra preferita, cosicchè, ad ogni partita e ad ogni gol segnato o subito, arriverà una notifica sul proprio display.

Per accontentare invece chi ama lo sport ma non necessariamente il calcio, “Eurosport.com” è l’applicazione giusta per seguire tutto lo sport live sul proprio smartphone. L’applicazione è gratuita e completa: offre un’ampia gamma di risultati sportivi in tempo reale  con un'interfaccia ottima, veloce ed efficace. Oltre ai risultati, disponibili nell’applicazione, news e calendari eventi oltre che alla sezione video per ammirare gli highlights dell’evento sportivo preferito. 

  • Stampa
  • Email
Pubblicato in App & Software
Etichettato sotto
Letto 1346 volte Ultima modifica il Martedì, 30 Giugno 2015 17:02

Seguici sui Social

Privacy Policy

Iscriviti gratis alla Newsletter

E potrai rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche

JoomShaper

Questo sito utilizza cookies per migliorare il servizio. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.