02 Ott 2015

Le migliori App per i vostri smartphone

 

Quali sono le migliori applicazioni per tenere testa al tran-tran della vita quotidiana? Ce lo siamo chiesti e abbiamo stilato una lista della App senza le quali la nostra esistenza forse sarebbe più difficile.

Iniziamo con la cucina, croce ma soprattutto delizia degli italiani. “Evernote Food” è l’applicazione che permette di condividere e cercare ricette e cibi tipici di qualsiasi etnia o posto della terra che stiamo visitando. Oltre a soddisfare la vostra curiosità culinaria, l’applicazione è molto utile se, stando all’estero, non si conoscono tutti gli ingredienti di un determinato piatto e si è allergici a qualcosa che potrebbe rovinarvi il resto della vacanza.

E passiamo ai trasporti. “Orario Treni” è una delle migliori applicazioni gratuite per avere sempre a portata di mano l’orario dei treni per Trenitalia, Trenord ed Italo. Attraverso “Orario Treni” è possibile ricercare orari, visualizzare i ritardi in tempo reale, confrontare i prezzi e acquistare biglietti direttamente attraverso l’applicazione. Inoltre sono disponibili tutti gli elenchi dei treni per numero e salvare gli orari per una successiva consultazione offline.


Pronti per un fare un viaggetto? “Google Googles” è un’applicazione molto utile mentre si visita un luogo turistico e non si conosce tutto. Attraverso “Goggles” è possibile cercare su Google tramite immagini del mondo fisico: basta fotografare l’oggetto (quadro, monumento che sia) o il panorama che si vuole riconoscere, inserirlo nel motore di ricerca e Googles fornirà tutte le informazioni del caso.


Cosa sarebbe la vita senza lo sport? Ecco una serie di applicazioni per seguire i propri beniamini.

Cominciamo col calcio. “Tuttomercatoweb” è l’applicazione dell’omonimo sito web, una splendida realtà editoriale online che si concentra ormai da anni su tutte le notizie e gli aggiornamenti sulle squadre italiane e internazionali con attenzione particolare al calciomercato, un vero aiuto anche per gli appassionati di scommesse sul calcio. L’applicazione ha una sezione principale dedicata alle notizie sempre aggiornate dalla redazione, con la possibilità di seguire gli aggiornamenti in tempo reale delle partite attraverso le cronache testuali. L’applicazione mette a disposizione classifiche, calendari italiani e internazionali, oltre ad un’ampia fotogallery delle principali partite. Carina anche l’opportunità di potersi collegare alla radio, ovviamente a tematica sport. Disponibile gratis su IOS, Android e Windows Phone.

 

L’altra grande passione dei nostri connazionali sono i motori. “RTL Pole Position” è un’applicazione che permette di restare sempre aggiornati sul campionato di Formula 1. Grazie alle sue funzioni l’utente avrà sempre a portata di mano ogni informazione: streaming live, informazioni contestuali, storico delle gare, profili di tutti i piloti e video delle corse; con queste semplici funzioni gli amanti della Formula 1 hanno tutto quello che possono desiderare per non restare a bocca asciutta quando impossibilitati a seguire la gara in TV. 

Pennetta


E chi non si è emozionato, qualche settimana fa, con le imprese di Roberta Vinci e Flavia Pennetta? Se siete amanti della pallina verde, “Real Tennis” è quello che fa per voi. È un gioco Gameloft scaricabile dagli Apple Store: il classico gioco di tennis visualizzato dall’alto, tridimensionale e con diversi campi da gioco su cui giocare.
Gioco divertente che fornisce un’ottima qualità simulativa del gioco del tennis. Con “Hit Tennis” invece basta un colpetto facendo scorrere il dito per colpire la pallina. E’ un ottimo simulatore, uno dei più famosi giochi di Tennis nel mondo iOS con oltre 35 milioni di download! Il gioco permette di sfidare gli avversari in 24 diversi tornei distribuiti in 7 località in tutto il mondo.

 

  • Stampa
  • Email
Pubblicato in App & Software
Etichettato sotto
Letto 912 volte Ultima modifica il Venerdì, 02 Ottobre 2015 13:08

Seguici sui Social

Privacy Policy

Iscriviti gratis alla Newsletter

E potrai rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche

JoomShaper

Questo sito utilizza cookies per migliorare il servizio. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.