22 Ott 2013

Whooming e sai chi ti chiama!!

Whooming (www.whooming.com), ci fornisce un servizio per cellulari e smartphone veramente utile per conoscere chi ci ha chiamato quando riceviamo chiamate anonime da parte di amici che vogliono fare uno scherzo, agenzie di pubblicità o marketing, molestatori, stalker, etc. Wooming può essere usato anche con telefoni fissi perché non è necessario installare all’ interno del proprio dispositivo nessun tipo di software o applicazione. Il servizio Whooming è fornito da alcuni operatori telefonici e richiede un canone mensile per il suo utilizzo ma potrebbe valerne la pena visto che con Whooming sapremo senza problema chi ci chiama con numero nascosto. Dietro a questo tipo di servizio c’è un team italiano di 10 persone, programmatori, esperti in software che vogliono restare per il momento anonimi.

Whooming: Come funziona
Whooming come anticipato non ha bisogno di nessun software specifico per funzionare maè necessario andare nelle impostazioni del telefono e impostare una deviazione di chiamata, inserendo il numero di telefono rilasciato da whooming stesso in fase di registrazione. Una volta ricevuta la chiamata anonima, sarà necessario schiacciare sul tasto rifiuta chiamata e il nostro telefono la devierà presso il server di wooming che ci manderà manderà via email il numero di telefono della persona che ci ha chiamato. Si può anche verificare il numero accendendo al sito internet di wooming e inserendo le proprie credenziali rilasciate in fase di registrazione. Tutto molto semplice e veloce! Il servizio funziona con tutti i telefoni a patto che il nostro operatore telefonico sia abilitato per la deviazione di chiamata.

Whooming: come riesce a scoprire il numero anonimo
E’ possibile identificare il numero di chiamata oscurato perché, come spiegano sul sito di Wooming, “Le nostre telefonate viaggiano per il 99% su flussi Ss7, una tecnologia largamente adottata che è lo standard per la telefonia e per l'interconnessione tra provider di servizi Tlc. L'id del chiamante, da protocollo, dovrebbe sempre viaggiare in chiaro qualunque sia l'origine della comunicazione, ma nella realtà dei fatti questa informazione è immediatamente disponibile solo nel 95% dei casi, poiché esiste un 5% di chiamate che viene originato direttamente con informazioni sul chiamante assenti o alterate. Per gli utenti Whooming, noi assolviamo alla lettura di questa informazione in tempo reale”.

Whooming : quanto costa
Il servizio di whooming è gratis, non c’è bisogno di pagare alcun canone mensile o annuale a differenza di avere lo stesso servizio mediante un operatore di telefonia tradizionale. Comunque chi voglia fare una donazione a whooming è sempre per accetto e può essere fatta seguendo le istruzioni del sito mediante paypal.Whooming: è anche un app?Whooming è anche un app per android scaricabile dal sito google play. Con questa applicazione, scaricabile gratuitamente da google paly, si può vedere direttamente chi ci ha chiamato, con una limitazione, cioè la parte iniziale del numero è oscurata da degli asterischi # . Chi invece vuole tutte le funzionalità e vedere quindi direttamente tutto il numero nascosto di chi ci ha chiamato può sottoscrivere l’ abbonamento mensile al costo di 2.99 euro/mese. Opzione aggiuntiva poi è quella comprare del credito telefonico e ricevere il numero direttamente tramite sms.

  • Stampa
  • Email
Pubblicato in App & Software
Etichettato sotto
Letto 2775 volte Ultima modifica il Giovedì, 24 Ottobre 2013 11:11

Seguici sui Social

Privacy Policy

Iscriviti gratis alla Newsletter

E potrai rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche

JoomShaper

Questo sito utilizza cookies per migliorare il servizio. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.