07 Ott 2013

Nexus 5: cosa aspettarci davvero!

Il Nexus 5 è sta per arrivare! Nessuno sa con certezza la data di uscita di questo nuovo straordinario prodotto Google ed al di la delle pobabilmente fondate ipotesi sul suo debutto a Novembre, quel che è certo è che l'hipe per questo rivoluzionario smartphone è altissimo. Eppure, al di la delle mere speculazioni che circolano da quando il nuovo smarphone google è stato annunciato, non sappiamo molto riguardo al nexus 5. Ignoriamo le esatte caratteristiche del software,ad esempio: è vero, sappiamo che il prossimo Nexus monterà Android 4.4, ma non abbiamo altre informazioni sulle novità che porterà ... Non c'è stata nessuna vera informazione su questa nuova versione Android, al di fuori del nome scelto in accordo con la Ferrero.

Nexus 5. sarà davvero il miglior smarphone di sempre?
Google Nexus 4 era importante per una serie di novità, ma molte di esse non hanno avuto sviluppi positivi. Per esempio è stato il primo smartphone disponibile Google Play Store ma, come sappiamo, ci sono state grosse problematiche di disponibilità sin quasi da subito.. E 'stato il primo telefono Nexus con una batteria sigillata ed un design unico, ma al contempo moltissimi utenti hanno riportato problemi di surriscaldamento nonchè una durata della batteria tutt'altro che eccellente... In definitiva, il 4 Nexus non è mai stato considerato il miglior telefono ma è indubbio che ha offerto caratteristiche high end ad un prezzo molto competitivo. Questo ci fa temere in parte per il Nexus 5, in quanto le specifiche hardware sono effettivamente da top di gamma mentre il prezzo è ipotizzato di appena 349 euro!( ma non vogliamo esprimerci finchè non vi sia un dato certo circa il prezzo del nexus 5).

Nexus 5: Miglioramente estetici e materiali evoluti
Dalle fughe di notizie che abbiamo visto finora , sembra che google abbia poi investito molto sul design e sulla qualità per il suo nuovo smarphone nexus. Il rivestimento soft touch sul retro rende giustizia finalmente a chi non gradiva il mix di plastica e del vetro che abbiamo visto negli ultimi anni per la gamma Nexus. Il logo sulla parte posteriore corrisponde a quello del Nexus 7 e Nexus 10, creando un look univoco per la prima volta!!
La forma del Nexus 5, specialmente sulla parte superiore e inferiore, sembra indicare una capacità di resistere all'acqua molto superiore al nexus 4.

Nexus 5 : Hardware
Se pur il Nexus 5 avrà una batteria (sigillata) che è 700mAh inferiore all' LG G2 questo non dovrebbe costituire necessariamente un problema. Qualcomm ha infatti spiegato, durante il lancio di G2, che aveva lavorato a stretto contatto con LG per ottimizzare lo Snapdragon 800 il che potrebbe indicare indicare che sia in grado tranquillamente di relazionarsi a batterie meno potenti grazie alla forte ottimizzazione energetica di cui è capace. Inoltre la forte personalizzazione software del G2, pur bella e funzionale, non potrà mai competere con la perfetta ottimizzazione del software di cui è capace google sul suo stesso prodotto, che punta a far vivere un esperienza google phone pura!  L'unico punto su cui abbiamo dubbi è finora è la fotocamera che non sarà come nei modelli top di gamma da 13 megapixel (esclusa quella del Sony z1 che addirittura arriva a 20 mpx). Però è anche vero che il sensore del Nexus 5 sarà Sony (il miglior produttore di sensori al mondo, che equipaggiano anche le Nikon per intenderci) e che 8 megapixel sono più che sufficienti per scattare foto meravigliose: inoltre la scarsa concentrazione dei pixel giocherà un vantaggio sensibile nella gestione delle fotografie con scarsa illuminazione dell'ambiente, offrendo molto probabilmente foto leggermente meno definite ma con colori naturali e di qualità complessiva superiore (non dimentichiamoci che il top di gamma HTC one monta un fotocamera da appena 4 megapixel e nessuno si è fin'ora lamentato dei risultati)

Nexus 5: Lo smartphone definitivo alla portata di tutti

Il Nexus 5 deve essere la risposta a tutte le persone che chiedono, "Perché dovrei scegliere un Nexus? " ma non sarà sufficiente essere solo il top smartphone più economico sullo scaffale. Quello di cui siamo certi Google ha potenzialmente la capacità di offrire un'esperienza di alta qualità con il Nexus 5. La società ha imparato la lezione dello scorso anno e terrà molto probabilmente molto alte le scorte all'interno del Play Store: a dimostrazione della sensibilizzazione e dell'impegno in tal senso segnaliamo il supporto call center dedicato attraverso Best Buy durante i primi tre mesi dal lancio. Durante la nostra prossima recensione sul Nexus 5 verificheremo se le nuove funzionalità di Android 4.4 Kitkat a disposizionesi sposeranno il superbo hardware per offire lo smartphone che gli utenti Android di tutto il mondo riconosceranno come il telefono definitivo per l'esperienza Android

 

Nexus 5 Aggiornamenti :

- specifiche tecniche nexus 5 (ad oggi)

  • Display: 4.95" 1080p (IPS TFT)
  • CPU: Snapdragon 800 @ 2.3GHz
  • Memoria: 2GB RAM
  • Archiviazione: 32GB di memoria
  • CPU: Snapdragon 800 @ 2.3GHz
  • Fotocamera: 8MP con stabilizzazione, frontale da 1.3MP
  • Batteria: 2300mAh con Ricarica Wireless
  • Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Bussola, Prossimità/Luce Ambientale, Pressione
  • Scheda: Micro SIM
  • LED: luce di notifica
  • Collegamento: Bluetooth 4.0 con NFC
  • Reti: UMTS/GSM/CDMA/LTE
  • Stampa
  • Email
Pubblicato in Mobile
Etichettato sotto
Letto 17337 volte Ultima modifica il Giovedì, 24 Ottobre 2013 11:26

Seguici sui Social

Privacy Policy

Iscriviti gratis alla Newsletter

E potrai rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità tecnologiche

JoomShaper

Questo sito utilizza cookies per migliorare il servizio. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.