Skip to main content
Socials
Newsletter

Kindle Fire HDX: levoluzione della specie

alessio

By alessio

Giugno 04, 2019

Potrebbero Interessarti

Samsung SIII: aggiornamento software

Mi MIX 3 5G

Fifa 14: il videogioco di calcio definitivo?

Amazon presenta finalmente i nuovi Kindle Fire HDX entrambi disponibili con un aggiunta di $90 rispetto i modelli HD precedenti.ma con numerose migliorie sotto molti aspetti.

Kindle Fire HD: ll Design
Forse l’unica cosa rimasta uguale ad eccezione della curiosa disposizione dei tasti lungo la cornice posteriore (effettivamente pìù accessibili): la linea continua però ad essere molto sobria, il che non necessariamente è un male per tutti.  Il peso e le dimensioni del Kindle Fire HDX sono diminuite ed il modello più grande presenta uno spessore di soli 7,8 mm.

Kindle Fire HDX:Lo Schermo:
Elevatissima la qualità dei display montati su entrambi i dispositivi: la risoluzione raggiunge i 1920 x 1200 (323 ppi) per il modello da 7″ e di ben 2560 x 1600 pixel (339 ppi) per quello da 8,9, ovvero quella di un Imac top di gamma.

Kindle Fire HDX:la dotazione hardware
Al di sotto della scocca batte un processore top di gamma, ovvero lo Snapdragon 800 quad-core da 2,2GHz; la sezione grafica è gestita da un’efficiente GPU Adreno 330 mentre la memoria Ram è di ben 2GB: con questo hardware abbiamo prestazioni tre volte superiori ai vecchi Kindle Fire, il doppio della RAM ed una grafica quattro volte superiore. La fotocamera è costituita da un’unità da 8MP con flash LED, modalità HDR e video 1080p mentre quella frontale consente riprese a 720p. Degna di nota anche l’autonomia dichiarata con una durata della batteria che sfiorale 11-12 ore si si fa uso massivo del dispositivo, mentre sale a 17 per sola lettura.

Kindle Fire HDX :il sistema operativo
Fa la sua comparsa per la prima volta il Fire OS 3.0 (o Mojito) che migliora sotto tutti gli aspetti l’esperienza d’uso del Kindle Fire che sembra assomigliare leggermente ad android per la disposizione della griglia di app. Segnaliamo anche un nuovo client mail molto più efficiente e completo, compatibile con le etichette gmail. Fa capolino per la prima volta sul Kindle Fire HDX un tool di assistenza tecnica che consente di comunicare in real time con l’operatore in remoto che ci aiuterà a risolvere in tempo reale i nostri problemi.

Kindle Fire Hdx: i prezzi del mercato USA
La nuova linea HDX è proposta con una maggiorazione di soli 90 dollari rispetto alle versioni Fire HD classiche. si parte dai 229 dollari per la versione da 7″ da 16GB fino ad arriuvare alla versione 8,9″ nella variante con più memoria (64 gb), e tecnologia LTE poposta a 579 dollari. E’ attualmente possibile preordinarli sul sito Amazon .