Le migliori app di calcolatrici per Android
By alessio
Potrebbero Interessarti
Motorola Moto Mod 5G
La rete mobile 5G
Samsung UHD TV 9000: il primo 4k low cost!!
Tutti hanno bisogno di una calcolatrice. Per questo motivo negli anni la calcolatrice è andata sempre stata utilizzata e sono diventate sempre più facili da trovare. La calcolatrice viene utilizzata infatti da molte persone per attività più comuni come la divisione dei pagamenti in un ristorante o in un pub, mentre nel caso degli studenti è utilissima a scuola. Che ci crediate o no, la calcolatrice fisica non serve più. O meglio, basta Android per risolvere tutte le esigenze del caso. Infatti sarà sufficiente utilizzare le applicazioni che servono a soddisfare tutte le proprie esigenze. Addidittura anche l’app calcolatrice di Google è ottima come sostituto di una calcolatrice di base. In questo articolo però vediamo quali sono le migliori app di calcolatori più complessi che si possono installare su uno smartphone Android.
Calcolatrici di Digitalchemy
Digitalchemy ha sviluppato tre calcolatrici per Android. La prima è Calculatrice Plus, che è una calcolatrice di base che ha tutto quello che fa una normale calcolatrice. La seconda è il calcolatore di frazioni ed il principale obiettivo di questa applicazione è quello di fare calcoli usando le frazioni, senza scomporle in formato decimale. Questa funzione è molto utile soprattutto per i bambini che eseguono esercizi matematici a scuola. La terza app è il Convertitore di valuta Plus che fornisce cambi di valuta in tempo reale.
- Calculatrice Plus su Android: link
- Calcolatore di frazioni su Android: link
- Convertitore di valuta Plus su Android: link
Financial Calculators
Financial Calculators è un’ottima app con all’interno una serie di calcolatrici che aiutano a gestire al meglio le proprie finanze. Presenta dozzine di calcolatori che possono aiutare l’utente a calcolare rapidamente e facilmente qualsiasi cosa come i pagamenti con carte di credito, il cambio di valuta, il calcolo della rata di un prestito ed i relativi interessi sui finanziamenti o mutui per la casa e persino quante tasse si pagano per ogni busta paga. Per alcuni calcolatori quest’app presenta dei bug, ma la stragrande maggioranza di esse funziona alla grande. Chiunque abbia bisogno di aiuto per calcolare le proprie finanze dovrebbe scaricare questa applicazione Android. Essa è totalmente gratuita, tuttavia presenta annunci pubblicitari.
- Financial Calculators su Android: link
Calcolatrice scientifica
Chi ha bisogno di una calcolatrice scientifica, l’omonima applicazione può sicuramente essere utile. Fa tutte le operazioni previste da un calcolatore scientifico. Funziona anche con operazioni più avanzate come i logaritmi, numeri complessi, equazioni con possibilità di generare i relativi grafici, ed altre funzionalità del genere. L’interfaccia utente è pulita e semplice e l’app è molto semplice da utilizzare.
- Calcolatrice scientifica su Android: link
HiPER Scientific Calculator
HiPER Scientific Calculator è una delle migliori app di calcolatrici, soprattutto per uso didattico. Ha la maggior parte delle funzioni di base di un calcolatore scientifico, un convertitore di unità integrato con oltre 200 unità di misura ed addirittura altre funzionalità avanzate come un generatore di numeri casuali ed il massimo comune divisore. La maggior parte delle funzioni sono disponibili nella versione gratuita. La versione PRO ha qualcosa in più come la gestione fino a 100 cifre decimali e 9 cifre esponenziali. La versione a pagamento di HiPER Scientific Calculator ha un costo una tantum di 2.89 euro.