Cos’è un Power bank e perché è fondamentale portarlo con sé
By alessio
Novembre 20, 2019
Potrebbero Interessarti
Go Pro Hero3+
Chad2Win: come guadagnare chattando
Sony PS4: il punto della situazione
Sempre più spesso, a causa di un utilizzo quasi continuo degli smartphone e tablet non è raro ritrovarsi con la batteria quasi scarica. Purtroppo, l’autonomia è la più grande debolezza di questi dispositivi, soprattutto se durante la scelta non si pone attenzione alla funzionalità della stessa. Ma c’è una buona notizia per tutti gli utenti. Di cosa si tratta nello specifico?
Chi ha mai sentito parlare di Power Bank alzi la mano! Ebbene si tratta di una batteria esterna che ha la funzione di ricaricare il proprio dispositivo elettronico, qualunque esso sia. Naturalmente per poter essere funzionante deve essere caricato mediante un cavo USB da una fonte di alimentazione di un caricatore a parete o direttamente da un pc portatile.
Le sue dimensioni sono piuttosto ridotte così come il suo peso, per cui si potrà tranquillamente mettere in borsa o in uno zaino e portarlo ovunque si vada senza creare inutili ingombri o disagi.
Power Bank le caratteristiche
Si tratta di una batteria universale, per cui è valida per tutti i telefoni, videocamere e fotocamere. Tra le altre caratteristiche che vanta, è molto facile da collegare e pratica da maneggiare. In commercio ce ne sono di svariate dimensioni e modelli, per poter soddisfare appieno le proprie esigenze ed aspettative è necessario porre attenzione ad alcuni fattori. Vediamoli nel dettaglio.Power Bank: fattori da considerare per la migliore scelta
Online esistono diversi siti per acquistare il migliore power bank, da Powerbank affidabile raccogliamo i principali consigli da prendere in considerazione per l’acquisto di un buon Power Bank:-
Capacità della batteria
-
Porte
-
Velocità di ricarica